Il logo è il segno grafico molto semplice che resterà impresso nel subconscio delle persone. Parla dei valori, delle ambizioni di un’azienda, comunica un senso di appartenenza e aiuta a essere riconoscibili in mezzo al fiume di comunicazioni.
Il logo modulare ottiene lo stesso effetto, ma si applica in maniera diversa a soggetti diversi, appartenenti alla stessa struttura.
Per il logo di spazio’TENGO abbiamo creato tre individualità (apostrofo, cerchio e triangolo) che rappresentano le diversità.
Le abbiamo mescolate, come segno di inclusione, unione e sostegno, fino a formare delle composizioni pertinenti con le differenti anime del Centro Direzionale. La sovrimpressione delle forme racconta il mescolarsi delle idee dal confronto tra individui.
Abbiamo accompagnato i loghi dalla scritta ’TENGO in font sans-serif (esattamente Filson Pro con la “N” e l’apostrofo ridisegnati) e il suffisso relativo a ogni spazio in font serif (Amiri Slanted), specificando anche per chiarezza, in una riga sotto, l’attività di ogni spazio.
Come colori abbiamo scelto il rosso mattone e il blu oracle: per entrambi abbiamo verificato le caratteristiche di contrasto e leggibilità per persone ipovedenti. Sono colori non troppo vivaci, capaci quindi di apparire eleganti, ma comunque di grande contrasto tra loro, il che permette di rendere comunque vivace la comunicazione.
Ecco il risultato definitivo.
Cosa ne pensi?!