Apertura autunno 2022

spazio’TENGO ama stare vicino alle famiglie. Per questo a loro, dedica attività, servizi, progetti di formazione, convegni e pure spazi!

Ma visto che si tratta di tanto impegno abbiamo scelto di non fare tutto da soli. Abbiamo chiesto il supporto di chi le famiglie le incontra tutti i giorni e le ama quanto noi: collaboriamo con la Società Dolce, una cooperativa che propone servizi rivolti a tutti, soprattutto alle categorie di persone fragili (bambini, anziani, disabili), perché possano trovare condizioni di vita migliore, più serene, più dolci.

In fondo, lo sappiamo, tenere il passo in una società sempre più complessa e veloce, che lascia spesso ai margini, è difficile. La cooperativa Società Dolce ha l’obiettivo di sostenere, aiutare, accompagnare la comunità nella sua crescita migliore.

Facciamo spazio alle famiglie perché qui si sentano accolte, si divertano, riscoprano la bellezza dello stare insieme e del frequentarsi. Abbiamo pensato già a 3 iniziative:

  • formazione e istruzione
    ‘TENGOlamano (zero-quattordici) è progettato per ospitare le famiglie, piccoli gruppi educativi, ragazzi del doposcuola, campi estivi;
  • attività all’aria aperta
    ‘TENGOaperto, il nostro Parco dei Respiri  che si estende per oltre 2.000 metri di verde più verde che c’è, contiene un  giardino di quasi 250 metri che metteremo a disposizione per organizzare tutto quello che la nostra immaginazione riuscirà a produrre;
  • spettacoli ed eventi
    Dentro ‘TENGOidee, il centro di innovazione e ‘TENGOiltempo, l’auditorium, si terranno incontri di formazione. Per goderti le conferenze senza pensieri metteremo a disposizione il baby parking: così mentre tu parteciperai agli eventi, i piccoli saranno felici di non annoiarsi con le cose dei grandi. Per loro stiamo organizzando spettacoli teatrali e corsi di cucina da fare insieme a voi genitori, workshop e atelier per sviluppare la creatività e la manualità.