Apertura autunno 2022

spazio‘TENGO è composto di diversi luoghi, ognuno con la sua anima, il suo obiettivo e quindi anche un suo nome, uniti tra loro con un filo rosso di valori e significati importanti per noi.

Entra, vivi pienamente ogni centimetro, scoprili tutti.

1

‘tengotesta, business center

‘TENGOtesta

Il cervello di spazio‘TENGO è qui. 

Uno spazio aperto, dedicato al fare, alle riunioni e agli incontri, dove noi di COOP Reno teniamo testa ai progetti e li spingiamo avanti per creare il nostro futuro. 

I nostri uffici accoglieranno le persone che si occupano di amministrazione, strategia, comunicazione, attività commerciali, finanziarie, controllo qualità, servizi e gestione. 

2

‘TENGOiltempo

Che ritmo ha la vita?

Per ognuno diversa, ma quando siamo insieme e condividiamo un’esperienza è come se avessimo tutti lo stesso ritmo.

‘TENGOiltempo nasce proprio così: con il desiderio di unirci in un momento serio o divertente, informativo o culturale, musicale o teatrale. 

Abbiamo pensato il nostro auditorium perché sia anche il vostro, inclusivo, stimolante, moderno e accogliente. 280 posti per 280 cuori che battono tutti allo stesso ritmo. 

3

‘TENGOidee

Nello spazio ricerca e innovazione faremo nascere le buone idee e ce ne prenderemo cura fin quando non avranno le gambe forti per poter andare in giro da sole per il mondo!

È il luogo in cui sperimenteremo nuove tecniche e processi di innovazione legati al cibo e in cui ospiteremo professionisti e start-up con progetti di studio legati alla food innovation. Ci sarà anche un co-working che potrai usare per studiare o lavorare.

Quando ci siamo immaginati ‘TENGOidee abbiamo visualizzato due grandi braccia che tengono insieme il presente e il futuro. Lo vediamo proprio così!

4

‘TENGOaperto  

‘TENGOaperto è lo spazio dove coltiveremo il nostro amore per l’ambiente. Un parco da respirare, da toccare, da vivere.

Abbiamo in testa di crearlo con materiali e idee che riducono i consumi e producono energia rinnovabile. E delle piante catturasmog te ne parleremo appena le avremo piantate.

5

‘TENGOlamano 

Dedicato ai piccolissimi, ai piccoli e ai quasi grandi, ‘TENGOlamano è uno spazio dove sentirsi a casa. Il progetto prevede l’accoglienza e l’ascolto di bimbi, ragazzi e genitori valorizzando i grandi di domani partendo dalle loro risorse e potenzialità.

Uno spazio per stare, mentre i genitori sono impegnati in altri ‘TENGO, uno spazio per crescere e condividere momenti con coetanei e professionisti dell’accoglienza come il team della Società Dolce. Potrai trovare in ‘TENGOlamano pedagogisti, psicologi ed educatori professionali per accompagnarti nella riflessione sui bisogni e sulle difficoltà dei figli.

6

‘TENGOmarket 

Le idee si devono mettere alla prova, se no rimangono solo idee. In ‘TENGOmarket testeremo nuovi prodotti da lanciare, nuovi processi di vendita e modelli di servizio, nuove tecnologie e risposte agli stili di consumo che sono in continua evoluzione.

Dal seme alla forchetta crediamo nel cibo come una scelta quotidiana per proteggere il pianeta: comprare solo quello che serve, il più possibile sostenibile. Noi abbiamo iniziato la nostra rivoluzione e sappiamo che parte dalla terra per ritornare alla terra.

7

‘TENGOposto

Ordinati abbiamo dovuto imparare a esserlo.
Compatti lo siamo sempre stati.

Il magazzino è un punto nevralgico del nostro quotidiano. Ci coordiniamo per ricevere, conservare e distribuire le referenze di cui abbiamo bisogno per mandare avanti spazioTENGO.

Diciamoci la verità, probabilmente qui finirà tutto quello che non sapremo dove mettere: gli archivi documentali, le attrezzature, i materiali per i punti vendita COOP, i costumi del Carnevale passato.

8

‘TENGOsonno

La foresteria è il luogo dedicato all’accoglienza, al riposo e al relax: si tratta di 3 monolocali a disposizione degli ospiti e dei relatori dell’auditorium e in generale di chi vuole. Il nostro obiettivo è incoraggiare un turismo sostenibile e responsabile che promuova la conoscenza e la valorizzazione delle culture e delle tradizioni locali, nel rispetto dell’ambiente e dei sistemi di vita del territorio e di chi lo abita. Crescere insieme per noi vuol dire crescere letteralmente insieme.