Eravamo nel bel mezzo del sogno, quando a marzo 2020 è scoppiata la pandemia. Questo evento ci ha portato a rivedere i tempi con cui pensavamo di realizzare il nostro nuovo mondo, ma soprattutto è stata l’opportunità per riflettere e ampliare alcuni aspetti del progetto.
Abbiamo dedicato la nostra attenzione a nuovi stimoli e a espandere la nostra visione: questa operazione ci ha permesso di ripensare gli spazi in modo ancora più visionario e inclusivo. Non solo quindi una parte dedicata agli uffici ma anche una spazio scuola da 0 a 14 anni, un centro di ricerca e innovazione, un auditorium, un coworking, una foresteria e tanto spazio verde da vivere e respirare.
I lavori sono iniziati nel gennaio del 2021 e si completeranno tra fine estate e inizio autunno 2022.
L’intervento, guidato dai principi di conservazione delle aree verdi e rispetto dell’ambiente, riguarda un lotto di circa 20.000 mq all’interno del quale il centro sta nascendo rispettando le caratteristiche della pianura agricola locale, nella scelta di conservare il più possibile le aree verdi e creare le condizioni per il loro sviluppo e l’utilizzo consapevole del territorio.